System Integration

Mettiamo a disposizione conoscenze informatiche specifiche di system integration con il fine di semplificare notevolmente la gestione interna dei sistemi informatici aziendali e di abolire completamente i costi di eventuali soluzioni affidate ad aziende di terze parti.
I principi di system integration che applichiamo consentono alle aziende di centralizzare completamente la gestione delle informazioni tramite un insieme ristretto di software applicativi, tutti residenti in un'unica infrastruttura informatica interna all'azienda.
Tra le pratiche di system integration proposte, offriamo la possiblità di riepilogare le necessità aziendali con l'obiettivo di proporre una soluzione software di ultima generazione, completamente personalizzabile, che integra al suo interno tutti i requisiti informativi dell'azienda.
Tra le applicazioni aziendali più comuni, siamo in grado di integrare:
  • Gestionali di contatti CRM
  • Gestionali per contabilità, contratti, pagamenti e fatturazione
  • Gestionali di ticket d'assistenza remota
  • Gestionali di attività, appuntamenti e task
  • Applicativi per la gestione del personale
  • Applicativi per il controllo della produzione
  • Software per l'elaborazione di statistiche e supporto decisionale
  • Qualsiasi applicativo specifico richiesto dai clienti
Per tutte quelle aziende che, per qualsiasi ragione, non sono disposte ad abbandonare i loro applicativi, ma si sentono comunque limitate dai vincoli imposti dai vecchi sistemi, siamo in grado di proporre tecniche di virtualizzazione in grado di centralizzare qualsiasi tipo di applicazione, anche quelle non pensate per essere fruibili tramite rete. Grazie ai sistemi di virtualizzazione, è possibile accedere via rete a sessioni dedicate dell'applicazione in questione, gestendo efficacemente eventuali connessioni multiple, con tutti i vantaggi delle soluzione centralizzate.
In entrambi i casi, solitamente la disposizione del nuovo sistema a discapito di quello vecchio attraverserà un'accurata fase transitoria, nella quale facciamo convivere armonicamente entrambe le soluzioni, garantendo una continuità del servizio completa, senza alcun rischio di periodi di downtime.
La fase transitoria viene seguita da esperti in materia in grado di identificare e risolvere in tempo reale eventuali problematiche che potrebbero emergere dalle nuove soluzioni. Lo scambio dati per la migrazione periodica delle informazioni tra la soluzione vecchia e quella nuova, avviene sempre in via del tutto automatica in base a un calendario definito in precedenza insieme al cliente.
Ogni servizio aggiuntivo è configurabile su misura in base alle esigenze specifiche dell'azienda alla quale è destinato senza alcuna limitazione funzionale.