Sistemi di Rete

Disponiamo di tutto il know-how di networking necessario a creare e ampliare infrastrutture IT che agevolino l'accesso e la gestione delle informazioni all'interno di aziende di piccole, medie e grandi dimensioni.
Ti offriamo la possibilità di disporre di reti che prevedano diverse sottoreti stratificate in vari livelli di profondità, con regole di instradamento e controllo d'accesso (firewalling) configurate appositamente per soddisfare le richieste specifiche che l'infrastruttura particolare esige.
L'estensione della rete non è limitata localmente ad una singola sede, ma siamo in grado di svilupparla geograficamente tra diverse sedi remote attraverso tecnologie di networking specifiche quali linee dedicate, fornite dall'ISP o tunnel VPN trasportati direttamente sulla rete Internet.
I sistemi di rete sono pensati con particolare attenzione alla sicurezza, assicurando un alto grado di affidabilità da un punto di vista di riservatezza, integrità, autentificazione delle comunicazioni, disponibilità del servizio e gestione di eventuali disastri e fallimenti.
Oltre alla predisposizione fisica e alla configurazione logica della rete aziendale, mettiamo a disposizione tutti quei servizi di rete necessari a favorire l'amministrazione, la sicurezza e le performance del sistema, quali:
  • Assegnazione automatica degli indirizzi di rete
  • Risoluzione interna e caching dei nomi di dominio
  • Monitoring della rete e di tutti i servizi da essa ospitati
  • Alerting automatico in tempo reale di eventuali malfunzionamenti
  • Sistema di antintrusione per la prevenzione e il rilevamento di gran parte degli attacchi informatici
  • Sistema di backup altamente personalizzabili per qualsiasi risorsa ritenuta importante
  • Sistema di controllo del traffico per gestire congestioni e privilegiare certe tipologie di comunicazioni
  • Sistema proxy per l'accesso a sottoreti particolari o limitazioni a certi contenuti e caching di pagine web
La rete, inoltre, può essere predisposta per ospitare servizi destinati ad essere accessibili tramite internet (quali applicativi web, scambio file, server DNS, ...) tramite tecniche di networking specifiche quali il DNAT. I servizi pubblici sono isolati attraverso sottoreti DMZ che garantiscono la riservatezza di tutti quei servizi che invece sono pensati per essere accessibili solo privatamente dall'interno della rete.
Non ci limitiamo a fornire servizi strettamente legati alla rete, ma configuriamo anche servizi applicativi quali:
  • Server Web
  • Server di cartelle per la condivisione di file
  • Server FTP per lo scambio di file
  • Sistemi di macchine virtuali per l'utilizzo di sistemi operativi remoti
  • Server proprietari richiesti dai clienti per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza specifica
Oltre a configurare i servizi, SinerVis propone e installa tutte le configurazioni hardware necessarie ad ospitare i servizi richiesti sulla base del carico di lavoro previsto.
Le stazioni hardware possono essere migliorate da un punto di vista dell'affidabilità nella disponilblità del servizio tramite sistemi clustering in grado di gestire ridondanze fisiche su molteplici livelli.
Contattaci per avere maggiori informazioni o chiama gratuitamente il nostro numero verde: 800.44.77.17